top of page
Cerca
Suaverì

MENOPAUSA E CADUTA DEI CAPELLI

Durante la menopausa si indeboliscono e tendono a cadere. In particolare, molte donne sperimentano un diradamento generale che si verifica nella zona anteriore, sui lati o nella parte superiore della testa.


Nei casi più gravi, intere ciocche restano attaccate alla spazzola e perse durante la doccia.In alcuni casi, la caduta dei capelli e il loro indebolimento non è solo imputabile agli ormoni: a volte intervengono - insieme agli ormoni - anche stress, alimentazione sregolata, cattive abitudini come fumo e consumo eccessivo di alcol e non per ultima cattiva deteriore cute e capelli.

La dieta, per esempio, può essere carente di alcuni fondamentali sali minerali .


Capelli radi e deboli, che tendono a cadere sono quindi parte, purtroppo, di un processo fisiologico, esistono casi in cui è possibile ipotizzare la presenza di altre malattie o disfunzioni ormonali .


Ma la domanda piu’ diffusa e’ se con i trattamenti che eseguo in salone si può’ migliorare la situazione .


La mia risposta e’ sempre la stessa DIPENDE


Per prima cosa dopo la consulenza accurata eseguo l’ analisi del capello per capire al meglio la situazione del cuoio capelluto e dello stelo.


Infatti il piu’ delle volte trovo un accumulo di SEBO/ FORFORA /DESQUAMAZIONE che occludono la fuoriuscita del capello causando anche in alcuni punti assottigliamento .


In alcuni casi il follicolo e’ cicatrizzato e in quel caso non si può’ fare nulla, come professionista del settore per la cura del capello dico

SEMPRE alle clienti cosa si può’ fare per migliorare o se non si può fare nulla.


La pulizia della cute e’ molto sottovalutata ma se si vuole migliorare la situazione e’ la base per un percorso per poter migliorare la situazione .


Si confonde molto spesso le anomalie del cuoio capelluto con le anomalie dello stelo , molti infatti si focalizzano solo su questi ultimi trascurando la cute.


Le tre fasi fondamentali per una buona cura della propria chioma e'


1 la dermopurificazione del cuoio capelluto abbinato con la ricostruzione dello stelo


2 il nutrimento del cuoio capelluto e dello stelo


3 mantenimento di dermopurificazione e ricostruzioni alternate a fasi di ricostruzione / nutrimento












66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page