top of page
Cerca
  • Suaverì

Il massaggio dei capelli 

Il massaggio dei capelli è una tecnica che può apportare numerosi benefici, i quali pare fossero noti già in tempi antichi.


In effetti, il massaggio regolare del cuoio capelluto rappresenta una sana abitudine per garantire ai capelli il massimo splendore, compatibilmente con la situazione psico-fisica individuale; come dire che chi si massaggia i capelli regolarmente e nel modo corretto può perlomeno contribuire a ritardarne la caduta.


La caduta dei capelli sarebbe espressione di uno scarso afflusso di sangue nel cuoio capelluto, con scarsa vascolarizzazione delle "radici" ( bulbo ).


Massaggiare i capelli, specie con l'ausilio di prodotti specifici quali ARGILLE, DERMOPURIFICANTI O LOZIONI , infatti, contribuisce a stimolare la circolazione sanguigna della cute aumentando le quantità di ossigeno e nutrienti a disposizione dei bulbi.


Altro aspetto importante è che il massaggio dei capelli può favorire e migliorare la penetrazione di sostanze attive applicate prima e/o dopo il massaggio stesso.


I principali benefici indotti dal massaggio dei capelli sono:


🍃Migliorare e riattivare la microcircolazione a livello del cuoio capelluto.


🍃Favorire la penetrazione di sostanze attive e nutrienti applicate prima, dopo o durante lo stesso massaggio.


🍃Può contrastare la secchezza del cuoio capelluto, poiché stimola la produzione di sebo (elemento che, in condizioni normali, esercita un'azione protettiva sullo stesso cuoio capelluto).


🍃Favorire il rilassamento e conseguentemente diminuire lo stress accumulato


(infatti, gli individui con stili di vita frenetici e molto stressanti sembrano essere

maggiormente predisposti alla perdita dei capelli).


23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page