Con l’arrivo della bella stagione, il desiderio di trascorrere del tempo all’aperto sotto il sole si fa più forte. Così come la pelle, anche i capelli possono essere danneggiati dai raggi solari che, come scoprirai, creano danni anche nel lungo periodo!
Vediamo insieme cosa succede alla nostra chioma quando viene esposta ai raggi diretti del sole e come proteggerla per poterci godere solo il bello della stagione.
L’azione dei raggi solari provoca quindi scolorimento, secchezza e fragilità, dando alla chioma un aspetto spento e rovinato. Inoltre, le modifiche strutturali indotte dall’irradiazione portano ad una minore capacità del capello di resistere ai trattamenti chimici (permanenti, tinte, decolorazioni) e meccanici (styling con spazzole, piastre e asciugacapelli) in quanto riducono la resistenza alla rottura e assottigliano la fibra capillare.
Come fare quindi per poter godere dei benefici del sole senza mettere a rischio la salute dei capelli?
Innanzitutto, è buona regola limitare l’esposizione al sole, proteggerli nelle ore più calde con cappelli o bandane.
Inoltre, si può prevenire iniziando tre mesi prima con ricostruzioni solari che proteggono dai raggi UV, cloro e salsedine; poi è necessario prima dell’esposizione al sole far ricorso a uno spray protettivo solare per capelli abbinato allo shampoo e maschera specifico prevenzione solare.
La disidratazione dei capelli purtroppo si nota dopo un po’ di tempo e la prevenzione è fondamentale.
Al prossimo blog!
whatsapp📲3478103657
☎️ 📞🤙🏻02 33 57 63 34
𝑆𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙𝑖𝑠𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑑𝑒𝑟𝑚𝑜𝑝𝑢𝑟𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑐𝑢𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑒𝑔𝑔𝑒𝑟𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑎𝑙 𝑐𝑎𝑝𝑒𝑙𝑙𝑜
留言